Venerdi 3 febbraio ore 21.30 i Gadjos tornano sul palco dell'Arci Carlo Cafiero! La prima data, il primo palco ad essere solcato quest'anno, come l'anno scorso è nuovamente quello del Circolo Arci a Barletta!! Vi vogliamo in tanti per tornare a far tremare la terra!!! avrete davanti ai vostri occhi una band che non ha mai perso di vista quell'energico rock che sputa ad ogni concerto, ma che nel frattempo ha colorato di moderno e perfezionato il proprio sound. Pronti con una nuova e travolgente scaletta che presenterà un nuovo inedito e riarrangiamenti dei precedenti...vi aspettiamo numerosi!!!
Clicca sulla locandina per l'evento su facebook!
Risale all'anno 2007 a Barletta la nascita di un quartetto interamente Rock sotto il nome "GADJOS", fondato dal cantante e frontman Luca Raguseo e dal chitarrista Angelo Detto, uniti dalla stessa passione che li vede decisi a portare avanti un serio progetto di band, con l'unico scopo di rievocare un sano gusto hard rock senza tralasciare l'esigenza di rigenerare quel po' di "già sentito" che riecheggia nella mente degli ascoltatori di questo stranoto genere musicale con esplicite sfumature funky e blues. Un progetto quindi che li impegna anche nella ricerca di suoni moderni e atmosfere ricche di contrasto, di conseguenza, nella creazione di brani del tutto inediti per un vasto pubblico e con testi attuali in italiano, accompagnati nei vari concerti da qualche storica cover.
Il significato del nome (GADJOS = stranieri) è del tutto personale come vago e aperto a molte interpretazioni. Ispirati dalla grande poesia di C. Baudelaire sono rappresentati da un albatros, metafora del poeta o comunque delle difficoltà nel campo discografico musicale che un musicista attuale è costretto a superare.
Nel 2010 dopo anni di prove, esibizioni, sperimentazioni, pause, e cambi di formazione la band vede l'uscita del chitarrista Angelo Detto sostituito da Giuseppe Luce e l'ingresso di un altro chitarrista Marco Dicorato con i quali dopo un paio di esibizioni live, la band ottiene buoni consensi dal pubblico, e successivamente registra, nei tempi previsti, il primo Ep "Deviazioni ottiche" composto da sette brani promossi non solo nella pagina facebook "GADJOS" raggiungendo un elevato numero di visitatori, quindi un buon numero di ascolti, ma anche nelle varie date del mini-tour invernale "Deviazioni ottiche live" partito il 26 novembre 2010 dal Circolo arci "C.Cafiero" di Barletta, proseguendo subito il:
- 07/12/2010 al Barna cafè y restaurante espanol - Barletta
- 22/12/2010 al 45giri ex rigattiere - Barletta
- 23/12/2010 all'internet cafè - Canosa di Puglia
- 14/01/2011 alla taverna dei suoni - Trani
- 30/01/2011 al white lady - Barletta
- 12/02/2011 al callano road - Barletta
Successivamente sono ospiti a Margherita di Savoia, Trinitapoli, nella propria città e dintorni per altre esibizioni live, a Bisceglie nella Radio locale: "Radio Centro" nella trasmissione "Bad Side" e partecipano prima al "Rumore Pop contest" svolto a Trinitapoli e dopo all'ambito concorso Are rock Festival a Barletta concludendo il loro percorso in semifinale.
Nel frattempo la band perfeziona sound e parti tecniche ampliando il proprio raggio d'azione con l'ingresso di Cosimo Orofino alle tastiere al posto del secondo chitarrista Giuseppe Luce.
Attualmente la band è impegnata in nuovi inediti e concerti live!!
GADJOS: - Luca Raguseo: Voce - Claudio R. Doronzo: Basso - Marco Dicorato: Chitarra - Cosimo Orofino: Tastiere - Marco Pistillo: Batteria
Pagina Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/GADJOS/105869616118973
|