Musica

Musica

festa della musica arci rejected

La Festa della Musica dell’ARCI Cafiero la conoscete tutti, da anni è l’appuntamento fisso delle estati barlettane. Lo sapete, ci vediamo ogni anno sulla spiaggia libera di ponente per ribadire la libertà degli spazi della cultura, quella gratuita, per farvi ascoltare la vostra e la nostra musica, dei musicisti barlettani, pugliesi, italiani e internazionali.

Lo facciamo da oltre dieci anni, a titolo gratuito e gratuitamente offerta alla città con la fatica e l’ostinatezza di chi vuole migliorare la misera offerta culturale di questo territorio. Abbiamo sempre chiesto una mano al Comune di Barletta perché crediamo che Festa della Musica sia una festa di tutti e di tutte e che l’Amministrazione abbia il dovere di promuovere le iniziative dal basso, che abbia l'obbligo morale di sostenere i suoi artisti e la cultura del territorio. Specialmente in questo anno di ripresa e rinascita della cultura, specialmente dopo questo ultimo anno di privazione della musica dal vivo, dei concerti, dell’accesso all’arte. E certo, dobbiamo dirlo, quasi ogni anno le varie amministrazioni ci hanno aiutato a volte con più risorse, a volte con meno, a volte apertamente, a volte a bocca storta e con qualche protesta.

E allora cosa succede quest’anno?

Locandina_FDM_2020_ARCI_CAFIERO.jpg
(clicca sulla locandina per l'evento su facebook)

ARCI - Circolo “Carlo Cafiero” di Barletta con il patrocinio del Comune di Barletta, di ARCI Comitato Territoriale di Bari-Bat, ARCI Puglia e Eumakers, presenta Festa della Musica 2020 – XI edizione - "Unlock the music". L'evento propone ad un vasto pubblico un’esperienza concertistica totalmente gratuita, ponendosi l’obiettivo di valorizzare la cultura musicale del territorio locale. Negli anni l’evento si è affermato come punto di riferimento tra le proposte estive della provincia e della regione, realizzando un percorso di costante crescita dell’offerta artistica. In una modalità esclusivamente eccezionale quest'anno l'evento si svolgerà nella piazza d'armi all'interno della splendida cornice del Castello di Barletta.

 

Arci - Circolo Carlo Cafiero di Barletta, con il patrocinio del Comune di Barletta, in collaborazione con il Comitato Territoriale di Bari-Bat e Arci Puglia, GrowLab, Eumakers, St.Patrick jazz club e Unione degli studenti Barletta, organizza “Festa della Musica 2018 – X edizione” nella città della Disfida: un evento, totalmente gratuito e aperto a tutti, che caratterizza le estati barlettane da ormai ben dieci anni. Festa della Musica è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la musica in estate per la nostra provincia: l’unico festival che da 10 anni è offerto in maniera gratuita e libera.

La proposta culturale di Festa della Musica 2018 – X edizione si basa su alcuni dei pilastri fondamentali che l’Arci rivendica in ogni sua iniziativa: la volontà di promuovere musica innovativa e di qualità, unitamente ad altre forme di espressione artistica; il ruolo centrale dell’associazionismo culturale giovanile e no-profit nell’ideazione, organizzazione e realizzazione degli eventi; la rivendicazione di spazi dedicati alla musica e alla promozione culturale.

 

Festa della Musica 2018 – X edizione - programma

ADRIAN SHERWOOD - Unica data in Puglia del Guru del suono, pioniere del dub e delle sue contaminazioni, produttore dei nomi più grandi della musica internazionale, fra dub reggae ed elettronica, dubstep, jungle

THE REST SIDE

GADJOS

LUIGI GIANFRANCESCO

DEVINO & PERSONALE AUTORIZZATO

PETRICOR - - band vincitrice del 4° Cafiero Live Contest

PARACADUTISTI IN BORGHESE - band finalista del 4° Cafiero Live Contest

Un evento che vi farà ballare, cantare, conoscere nuova gente e condividere i vostri pensieri tra la sabbia e le stelle, grazie ad una line up in grado di soddisfare anche le orecchie più esigenti. E per chi vuol sentirsi veramente libero è importante non dimenticare a casa il telo e il costume!
L'appuntamento dunque con Festa della Musica Arci Cafiero X edizione è per Venerdì 10 Agosto a partire dalle ore 21:00 presso il Lungomare Pietro Mennea Barletta (litoranea di ponente, dopo il lido Massawa).

 

Come raggiungerci:

Location Festa della Musica 2018
https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.k8v18sDYVzpc

Indicazioni da Sud di Barletta
https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.kcoQbIJJT7o8

Indicazioni da Nord di Barletta
https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.kus-xq-N3x4U

Indicazioni da A14
https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.k59pyL5_otlk

 

 

Gli incontri di Aprile di Arci Cafiero - in collaborazione con I Think Magazine

Tra musica e parole, un viaggio con note e poesia con

live_febbraio_2018.jpg

 

Tornano il Live del Cafiero per un Febbraio pieno di buona musica e divertimento!

ogni Sabato:

03.02 - Ginkgo DAWN Shock Post Progressive Rock from Molfetta

10.02 - Petricor Post Rock from Barletta

17.02 - Meteor Chasma & The Apulian Blues Foundation Psychedelic Alternative/Stoner from Potenza & Delta Stoner from Bari - in collaborazione con BAT Awakening - serata con contributo di compartecipazione 3.50€

24.02 - The Big South Market Hard Rock from Barletta

Ingresso con Tessera ARCI 2017/2018 in corso di validità.

Sottocategorie

contest ritaglio

 

ARCI live Contest 2012 – Arci C.Cafiero

 

 In un’ottica di promozione della cultura dal basso, da sempre alla base dell’azione culturale sul territorio dell’associazione promotrice, il Circolo ARCI Carlo Cafiero di Barletta lancia un contest musicale per band emergenti, alla sua prima edizione. Il sostegno e la promozione culturale dal basso si fondono alla rivendicazione di spazi per fare cultura e musica, spazi utili alla crescita culturale della città tanto quanto alla formazione dell’artista stesso che trova, nella negazione di tali spazi, uno dei motivi per i quali è sempre più difficile esprimere la propria passione ed il proprio talento e tramutarli in un lavoro.

Per info e contatti:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il bando


Di seguito il calendario dei live e le band iscritte all'Arci live contest 2012 - Arci C.Cafiero.

Copertina_Cafiero_live_contest.jpg

CAFIERO LIVE CONTEST 2013

Da sempre impegnato nella promozione della cultura dal basso, il Circolo ARCI Carlo Cafiero di Barletta lancia la seconda edizione del Cafiero Live Contest, il contest musicale per band emergenti. Il sostegno e la promozione culturale dal basso si fondono alla rivendicazione di spazi per fare cultura e musica, spazi utili alla crescita culturale delle città, tanto quanto alla formazione dell’artista stesso che trova, nella negazione di tali spazi, difficoltà nell'esprimere la propria passione ed il proprio talento e tramutarli in una professione.

Per info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui il Bando e la Scheda di partecipazione

grafica_2015_bando.jpg

 

CAFIERO LIVE CONTEST 2015

Il sostegno e la promozione della cultura dal basso si fondono alla rivendicazione di spazi per fare cultura e musica, spazi utili alla crescita culturale delle città, tanto quanto alla formazione dell’artista stesso che trova, nella negazione di tali spazi, difficoltà nell'esprimere la propria passione ed il proprio talento e tramutarli in una professione.
Per questo, anche quest'anno, il Circolo ARCI Carlo Cafiero di Barletta lancia la terza edizione del Cafiero Live Contest 2015, il contest musicale per band emergenti: un'occasione per tutte le band che desiderano farsi conoscere, far ascoltare la propria musica e incontrare nuovi pubblici.

Leggi il Bando e Partecipa

Per info e contatti:


Data pubblicazione bando 03/02/2015
Termine iscrizioni 05/03/2015

ISCRIZIONI CHIUSE