Appuntamento questa sera alle ore 22.00. Ingresso libero con tessera ARCI 2017
CLEANHANDS + PETRICOR
|
Tornano i live del Cafiero con due band locali presenti sulla scena internazionale: Petricor e CleanHands
I Petricor sono una Band nata a Maggio 2015, inizialmente con il nome di Outside. Si è formata grazie all'unione di Ruggiero Lavecchia alla voce, Ruggiero Campanella al basso, Gianluca Cariati alla batteria e Alessandro Nevola e Gaetano Busciolà alle chitarre. Sin da subito la band si è focalizzata a creare brani inediti con un sound particolare che rimanda a sonorità miste tra post-rock e alternative rock. La band ha partecipato a vari eventi e contest ottenendo ottimi riscontri da parte del pubblico. Successivamente, con l'uscita dal gruppo del cantante, la band ha deciso di dare una nuova impronta a tutto il lavoro fatto rivoluzionando il sound e il nome. Ad oggi la band possiede il nome di Petricor ed è una band prettamente strumentale di genere post-rock ed è la vincitrice del prestigioso contest regionale del Premio Maggio che ha permesso alla band di suonare durante il concerto finale con gli Zen Circus, Canova e Giorgio Poi. La formazione attuale comprende: Alessandro Nevola (chitarra) Gaetano Busciolà (chitarra) Ruggiero Campanella(basso) Gianluca Cariati (batteria)
I Cleanhands sono una band italiana Alternative metal/melodico,in attività dal Gennaio 2008.Nascono a Barletta(Puglia) e tra il 2008 e il 2010 suonano in tutta italia tra contest e live pubblicando 3 prodotti discografici ,Self Made Man,Leave out the rest e Inanimate perspectives,quest'ultimo distribuito in seguito ad un contratto con una etichetta discografica romana da cui l'anno successivo la band si svincola e promosso ep del mese di Luglio dalla famosa webzine MetalWave.Successivamente la band suona ospite di festival importanti come Caserta rock festival e Rock Against festival con(24 grana,perturbazione e Sacrvm),vince il contest battle of band e fa uscire il suo primo videoclip ufficiale "the dreamer" dedicato all'operato di Gino Strada ed Emergency.Dopo il lancio,The dreamer diventerà il singolo del primo album della band "Into The Rabbit Hole" pubblicato in modo indipendente,per scelta, nel Dicembre 2014.Il prodotto riscontra grande successo sopratutto dalle numerose webzine nazionali e internazionali che lo recensiscono. All'uscita dell'album segue il tour promozionale Europeo che nel Maggio 2015 tocca 12 grandi Club in Italia,Slovacchia,Rep.Ceca. Attualmente dopo una piccola collaborazione con i Litfiba che li vede protagonisti nel brano 17 RE Univers della riedizione dei 30 anni di 17 RE, sono a lavoro per la creazione del nuovo album.
Valerio - Vocals; Berto - Bass; Francesco - Guitar; Ezio - Drums;
L'ingresso è GRATUITO e riservato ai soci ARCI
Circolo ARCI Carlo Cafiero Barletta c/o Grow Lab Corso Vittorio Emanuele II, 63 - 76121 Barletta (BT) www.arcibarletta.it arcibarletta@gmail.com
|
|
Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list del circolo ARCI Carlo Cafiero di Barletta. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
Se non sei interessato a ricevere queste email puoi cancellarti {unsubscribe}cliccando qui{/unsubscribe}
Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
|