(clicca sull'immagine per l'evento su facebook)
Torna in scena la musica in spiaggia a Barletta con l'Arci Cafiero e con la 6^ Edizione di Festa della Musica Arci.
Una serata imperdibile, un live totalmente gratuito e patrocinato dal Comune di Barletta, un evento che coinvolge l'ascolto di ottima musica e non dimentica i temi sociali, alla base di ogni iniziativa culturale del circolo Arci Carlo Cafiero di Barletta.
Nel suggestivo scenario della Litoranea Pietro Mennea, il messaggio chiaro dell'Arci: Barletta è una città antirazzista e antifascista, una città apertamente schierata dalla parte del riconoscimento dei diritti per tutte e tutti, che appoggia la resistenza Palestinese contro l'occupazione israeliana. Una città che lotta per la cultura e le culture; Barletta che difende e sostiene la musica indipendente, cerca e offre spazi in cui poter svolgere attività culturali, scegliendo location non-istituzionali e offrendo spettacoli accessibili a tutti.
Quest'anno, con la soddisfazione del traguardo raggiunto della sesta edizione, la Festa della Musica Arci ospita 5 band che hanno fatto della musica un progetto di creazione e diffusione della cultura e internazionalità, unendo generi e rientrando appieno nel titolo guida della Festa della Musica 2014: “Total tonal, Riconosciamo pari dignità a tutte le musiche” .
A guidare la serata saranno due nomi storici della scena nazionale e internazionale: i pugliesi FOLKABBESTIA che regaleranno una vera e propria festa itinerante, un viaggio su una sedia a dondolo tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese che partendo dalla tradizione italiana con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche, spaziano dal folk al rock, dalla canzone d'autore a quella popolare, dallo ska al punk. Si passerà alle sonorità, ai temi e ai ritmi di PIOTTA, cantante, musicista e produttore affermato sin dagli anni novanta nella scena alternativa. Ha realizzato un percorso unico che ha saputo mescolare popolarità e successi di massa senza intaccare la sua credibilità ma anzi smarcandosi ogni volta e facendosi sempre più maturo ed impegnato. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica.
Ad aprire la serata tre band emergenti: RUVIDO, la band salentina vincitrice del Cafiero Live Contest 2013/2014, che stupirà il pubblico in spiaggia con un rock vibrante e dinamico, FRESH BAND con un sound che si affaccia alla black music in tutta la sua vastità, dal soul, al R’n’B, al funky, i barlettani SIC TRANSIT GLORIA MUNDI che con le sonorità e influenze che includono metalcore moderno, Djent, Deathcore, Death Metal moderno, Progressive Metal, puntano ad un sound capace di trasmettere rabbia, introspezione, fratellanza, coraggio ed una buona dose di determinazione.
L'appuntamento è quindi per LUNEDI 11 AGOSTO 2014, a Barletta presso la spiaggia libera subito dopo il Lido Mennea, lungo la Litoranea Pietro Mennea con la sesta edizione di “Festa della Musica 2014 ” - TOTAL TONAL - Circolo ARCI “Carlo Cafiero”_Barletta.
Come raggiungerci: Location Festa della Musica 2014 https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.k8v18sDYVzpc
Indicazioni da Sud di Barletta https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.kcoQbIJJT7o8 Indicazioni da Nord di Barletta https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.kus-xq-N3x4U Indicazioni da A14 https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zPJd4Dv87lL0.k59pyL5_otlk
SEGUICI CLICCANDO MI PIACE SULLA NOSTRA FAN PAGE: https://www.facebook.com/arcicafierobarletta
|