(clicca sull'immagine per l'evento su facebook)
Una musica che si fa facilmente apprezzare e dei testi su cui vale la pena soffermarsi contraddistinguono gli “ A Violet Pine” nell’assortimento sonoro che tanto li identifica e che spazia tra trip-hop, rock e influenze cantautoriali.
Suggestivi,immediati, sempre alla ricerca di un sound che appare inesauribile e allo stesso tempo “emotivo”, fatto delle storie che cercano ogni giorno di raccontare in lingua anglosassone.
E’ un lavoro di impressioni ed immagini quello che portano avanti, fuori dall’enorme recinto della musica contemporanea e sempre più vicino a melodie nuove ricche di un propria definita identità.
____________________________
Il progetto A Violet Pine nasce da un’idea di Beppe Procida, chitarrista e cantante degli Ablepsya, a metà del 2010, come percorso solista. A Violet Pine rappresenta un’evoluzione stilistica più intimista nella formazione del fondatore e si completa nel 2011 con l’ingresso di Paolo Ormas (batteria, sequencer) e Pasquale Ragnatela (basso, piano, back voice). L’intenzione musicale di A Violet Pine è in contrasto con se stessa; il marcato uso di sintetizzatori, sequenze, timbriche contemporanee unite al tocco “umano” delle chitarre sfocia in sonorità che abbracciano trip-hop, rock e influenze cantautorali in egual misura.
I testi, in lingua anglosassone, raccontano esperienze e sensazioni di vari protagonisti illusori i quali parlano sempre in prima persona. Il trio vanta una lunga esperienza live e diversi lavori discografici con le precedenti formazioni (Ablepsya, Orient Express, Vipida). Attualmente la band è impegnata nella produzione del primo disco di A Violet Pine. https://www.facebook.com/avioletpinemusic https://avioletpine.blogspot.it/ http://www.avioletpine.com/ http://www.myspace.com/avioletpine ---------------------------------------------------------- Ingresso con contributo 1 € e Tessera Arci 2012 Arci Cafiero Live Music 2012 Clicca qui per l'evento con tutta la programmazione musicale del Cafiero:
|