La Festa della Musica dell’ARCI Cafiero la conoscete tutti, da anni è l’appuntamento fisso delle estati barlettane. Lo sapete, ci vediamo ogni anno sulla spiaggia libera di ponente per ribadire la libertà degli spazi della cultura, quella gratuita, per farvi ascoltare la vostra e la nostra musica, dei musicisti barlettani, pugliesi, italiani e internazionali.
Lo facciamo da oltre dieci anni, a titolo gratuito e gratuitamente offerta alla città con la fatica e l’ostinatezza di chi vuole migliorare la misera offerta culturale di questo territorio. Abbiamo sempre chiesto una mano al Comune di Barletta perché crediamo che Festa della Musica sia una festa di tutti e di tutte e che l’Amministrazione abbia il dovere di promuovere le iniziative dal basso, che abbia l'obbligo morale di sostenere i suoi artisti e la cultura del territorio. Specialmente in questo anno di ripresa e rinascita della cultura, specialmente dopo questo ultimo anno di privazione della musica dal vivo, dei concerti, dell’accesso all’arte. E certo, dobbiamo dirlo, quasi ogni anno le varie amministrazioni ci hanno aiutato a volte con più risorse, a volte con meno, a volte apertamente, a volte a bocca storta e con qualche protesta.
E allora cosa succede quest’anno?
(clicca sull'immagine per l'evento su facebook)
Torna l'estate e torna la 7^ edizione di Festa della Musica Arci Carlo Cafiero Barletta!!!
Un concertone imperdibile con ottima musica indipendente, senza dimenticare i temi sociali alla base di ogni iniziativa culturale del circolo Arci Cafiero di Barletta.
Nel suggestivo scenario del Summer Cafè Lido Pascià di Barletta il messaggio chiaro della Festa della Musica Arci 2015: "Suonare la città"
Festa della Musica 2009
40 anni da Woodstock
Più spazio alla musica – Più Spazi per la Musica
a cura del Circolo Arci Carlo Cafiero