Incontri e Politica

Nessuna strumentalizzazione fascista sul crollo di Via Roma!

La provocazione ad opera di Casa Pound degli ultimi giorni (con l'affissione di striscioni con le scritte "verità e giustizia") non dovrà trovare sponde in questa città. In primo luogo perché strumentalizza una tragedia come quella del crollo di Via Roma per un subdolo interesse legato alla raccolta di consensi politici. In secondo luogo perché ad opera di una formazione neofascista per la quale non c’è spazio in questa città.
La sete di verità e di giustizia è un bisogno necessario, soprattutto quando tragedie come quella del crollo di Via Roma colpiscono al cuore una città ed un intero Paese a causa di una classe dirigente ed imprenditoriale incapace di affrontare le sfide della modernità.
La sete di verità e giustizia è in primo luogo il bisogno delle donne e degli uomini onesti che praticano la tolleranza e la cittadinanza attiva, che si battono per i diritti dei più deboli a prescindere dal colore della loro pelle, dalla fede religiosa e dall'orientamento politico.
Non lasceremo che nessuno strumentalizzi politicamente una tragedia come quella del crollo, oggi al grido scontato di "verità e giustizia", domani con i loro veri slogan inneggianti ad una patria violenta, razzista e antidemocratica, la stessa che ci ha fatto piangere e ci fa piangere tutt'ora il più alto numero di vite umane.
Gli antifascisti ed i cittadini barlettani, tutti, non intendono prendere lezioni di Giustizia da un gruppo politico incostituzionale che basa la propria azione sul terrore e sulla repressione, né lezioni di Verità dagli artefici ed adepti di quel revisionismo storico che cerca di affossare l'unica verità possibile: la Repubblica Italiana e la sua Costituzione sono nate dalla Resistenza e dalla lotta partigiana.

Barletta, medaglia d'oro al valor militare e al merito civile, è ANTIFASCISTA. 

ORA E SEMPRE RESISTENZA.

ARCI CARLO CAFIERO
BARLETTA ANTIFASCISTA
RETE STUDENTI MEDI BARLETTA