Provenienza:
Barletta (BT)
Genere:
Cantautorato
Anno di Fondazione:
2014
Componenti:
CAPOTASTO (Voce – Chitarra – Fischi – Tinetta la Cassetta)
SOCIOBASSO (Basso Elettrico – Mini Korg )
BATTIPICCHIO (Batteria Ricercata)
Biografia:
CAPOTASTO,
muove i primi passi nella scena musicale con un insolito gruppo ska di cui è autore e co-autore di molti brani, mai registrati, belli, apprezzati dal pubblico (non pagante), ma mai registrati.
Una serie di eventi lo portano ad incontrare amici di infanzia uniti dalla passione della musica e fondatori di un gruppo musicale. La condivisione di idee, intenti e grinta vale il gettone di presenza fissa nei Blindness;
qui ci resta sino allo scioglimento dello stesso.
Da allora chitarra al chiodo, svendita dell’attrezzatura e stop! Una lontananza dalla musica che però non dura molto, il girovagare per l’Italia per lavoro portava troppo spesso a dover trascorrere serate in stanze diverse con qualche giovane chitarra. Da queste serate hanno cominciato a prender forma parole, storie, strofe, note, finchè il ritorno a casa, nelle Puglie, ed il via ad un progetto: CAPOTASTO.
Progetto cantautorale itinerante, con lo scopo di avvicinarsi alla gente mostrando loro, la vera quotidianità; l’intento è portare in auge quanto di più bello possa esistere nelle piccole cose, imparando non solo ad osservarle, ma ad ascoltarle. Capotasto comincia così da solo accompagnato da una piccola chitarra un percorso dove racconta e si racconta nelle case. Inizia così una nuova avventura dove le persone, gli odori, i sentimenti sono i protagonisti principali di un nuovo progetto.
Un progetto chiamato VITA.