Provenienza:
Bari (BA)
Genere:
Synth Rock
Anno di Fondazione:
2012
Componenti:
FABIO ALFANO (VOCE/CHITARRA)
CECCO COLOSSI (BASSO)
GIUSEPPE LEONE (BATTERIA/PROGRAMMAZIONI)
Biografia:
Gli HU (Hidden Universe) nascono nel 2012 dalla collaborazione di Fabio Alfano (voce e chitarra), Giuseppe Leone (batteria e programmazioni); i due decidono di intraprendere il viaggio "HU" percorrendo le vie più nascoste del proprio universo musicale miscelando il lato puro ed immacolato del suono all'elettronica dei sintetizzatori, al rock alternativo, ma anche alla classicità di un orchestra.
Nel 2013, avvalendosi della collaborazione di turnisti per i live, fanno uscire JULY TWENTY ONE, ep di sette brani.
Successivamente nell'agosto 2014, Giuseppe e Fabio, vengono affiancati da Cecco Colossi (basso), così da completare la formazione in maniera definitiva, infatti la nuova line up riceve i primi consensi vincendo il Festival ROCK ON! svoltosi a Putignano (Ba) il 6 settembre.
Hidden Universe è il lato nascosto della musica, quello più intimo ma anche più pazzo e scatenato, quello che non si pone limiti che segue un percorso preciso ma spazia tra le varie venature che compongono l'universo del suono senza porsi problemi di genere o etichette varie.
Attualmente la band, impegnata nella pre-produzione del primo disco, è alla ricerca di qualcuno che possa produrre e distribuire la propria musica.
Vi invitiamo tutti ad entrare nel nostro Universo Nascosto!!!